Provincia autonoma di Trento
In evidenza
Comunicati stampa

Iniziata la World Cup: il Trentino e la val di Cembra al centro del curling mondiale
Gli assessori Failoni e Gerosa all’inaugurazione della prima tappa in Italia di Coppa del mondo della disciplina olimpica
Data di pubblicazione:Giovedì, 28 Agosto 2025

Itea: interventi straordinari per il patrimonio abitativo pubblico
96 milioni di euro per alloggi e manutenzione, oltre a risorse per nuove costruzioni ed efficientamento energetico
Data di pubblicazione:Giovedì, 28 Agosto 2025

Allerta gialla, gli aggiornamenti. Attese precipitazioni intense con picchi fino a 100 millimetri
Il Trentino è interessato da masse d’aria umide e instabili provenienti da sudovest, che nelle prossime ore porteranno un marcato peggioramento delle condizioni meteo. In particolare tra questa sera e la prossima notte sono attese precipitazioni diffuse e a tratti persistenti, localmente anche a carattere temporalesco intenso. Entro la serata di domani sono previsti mediamente tra i 40 e gli 80 millimetri di pioggia, con punte che in alcune zone potrebbero superare i 100 millimetri. Le precipitazioni potranno raggiungere intensità orarie pari a 30-40 millimetri o più. I temporali tenderanno a muoversi velocemente verso nordest, con la possibilità di formazioni di sistemi convettivi quasi lineari (QLCS) orientati sudovest-nordest. Oltre alle piogge intense, sono possibili forti raffiche di vento, fulminazioni e grandine. La giornata di sabato sarà ancora instabile, soprattutto al mattino e nelle ore centrali, mentre per domenica è atteso un temporaneo miglioramento. Lo comunica Meteotrentino. Si ricorda che fino alla mezzanotte di domani - venerdì 29 agosto - è attiva su tutto il territorio provinciale l’allerta gialla per temporali e precipitazioni intense, emessa dal Dipartimento Protezione civile, foreste e fauna. I corsi d’acqua sono costantemente monitorati dai servizi competenti e, a titolo precauzionale, è prevista l’installazione delle reti di contenimento di eventuale materiale alla foce del Sarca.
Data di pubblicazione:Giovedì, 28 Agosto 2025
Ultimi avvisi
Servizi più consultati
Contributo per immobili privati rivitalizzazione aree rischio abbandono
Contributo per interventi di recupero edilizio delle unità destinate ad abitazione principale (interni ed esterni). Sostiene anche l’acquisto dell’unità oggetto di riqualificazione, successivo al 29 aprile 2025.
Contributo recupero e riqualificazione energetica - Bando 2025
Contributo per il recupero o la riqualificazione energetica del patrimonio immobiliare esistente - Bando 2025
Contributo acquisto prima casa - Bando 2024
Contributo per l'acquisto della prima casa di abitazione da recuperare a favore di giovani, giovani coppie e famiglie numerose.
Consulta le unità immobiliari di cui sei proprietario
Come ottenere la visura catasto fabbricati delle unità immobiliari di cui risulti proprietario

Buoni di Servizio per la conciliazione tra famiglia e lavoro - periodo 2025-2027
Buoni per accedere a servizi educativi di cura e custodia di minori con età fino a 14 anni (o 18 anni non compiuti nel caso di minori con disabilità o altre situazioni di disagio).

Patente di guida - Conseguimento
Indicazioni su come ottenere la patente di guida delle diverse categorie (A, B, C, D, BE, CE, DE).
Temi di interesse
Comunicazioni obbligatorie
A questo indirizzo web sono disponibili gli atti di notifica per pubblici proclami disposta dall'Autorità giudiziaria in materia di pay-back dispositivi medici.
Leggi di piùImpossibilità a provvedere alla pubblicazione degli atti processuali, su istanza delle Aziende ricorrenti, nei termini indicati nelle ordinanze del TAR del Lazio, a causa della ingente quantità di documenti di cui va effettuata la notificazione per pubblici proclami.
Leggi di più